venerdì 24 novembre 2006

Chi è Booble666...?!


Ladies and Gentleman..........

And the winner is.................Ioana!!!

Per chi ancora non la conosce, lei è una ragazzina carina e dal viso innocente, 16 anni, vive in un paesino in provincia di Pordenone ed è di origini rumene; dall'aprile scorso si è divertita a inviare su www.youtube.com una serie di filmati "eccezzionali"!
E' riuscita a stupirci con "effetti speciali", la passione per la musica l'ha interpretata a modo suo...
Certo, a non tutti potrà piacere il suo stile, ma ha creato comunque un fenomeno mediatico che velocemente si è propagato in rete.
Poco tempo fa ha dovuto, per motivi personali, interrompere la serie di concertini, ma ha lasciato il segno, tanto che altri l'hanno pure emulata e addirittura le hanno dedicato un filmato personale con la raccolta dei suoi pezzi migliori!

"Tribute to Booble666"! Clickate sul link qui sotto e alzate il volume! Provare per credere!!!


...ci mancherai Ioana!

Ale.

Mito...


Questo articolo lo dedico a me stesso!

Oggi voglio proprio "farmi del male" e ricordare i miei anni più belli dell'adolescenza, dove spensierati e spregiudicati si correva a tutta velocità per le strade della pianura, con i nostri "piccoli" bolidi... che poi tanto piccoli non erano! (190km/h!).
Macinavamo km su km, ci si spostava per centinaia di kilometri come per poche centinaia di metri; in pochi avevamo il lusso di possedere una stradale 125, oltre per il prezzo che all'epoca non era per niente contenuto, ma soprattutto per la passione del babbo che ci assecondava, un po' per la nostra felicità, un po' per rivivere insieme la loro gioventù.
La moto era tutto, la conoscevamo nei minimi particolari, ne conoscevamo l'odore e il rumore, come si comportava su strada se era tutto ok o se c'era qualcosa che non andava; insomma, era la nostra compagna che grazie a Dio non ci ha mai abbandonato......anzi alla fine l'abbiamo abbandonata noi per le quattro ruote... ma si sà, si cresce e si cambia...
Però quando a distanza di 15 anni si ripensa alle bravate e le avventure trascorse in quel periodo, il magone sale e tornando alla cruda realtà ti accorgi che son finiti da un pezzo gli idilliaci periodi dove bastava un deca per la benzina e la giornata passava!
ps: in foto il primo modello delle tre serie costruite, clicka il link qui sotto e guarda alcuni filmati.
Ale.

Donne e Motori...


Ottimo abbinamento, si sà, donne e motori sono una miscela esplosiva di piacere e soddisfazione! E non per niente mi han dato l'ispirazione per l'apertura del blog...

Per esempio, come non far caso alla "fauna" femminile che gira in torno ai paddock durante i gran premi? Che siano moto o auto; le ragazze immagine di sponsor o le ragazze "ombrellino" che stazionano sulla griglia di partenza prima del via, sono così appariscenti e provocanti che ci vuole proprio la concentrazione di un campione per non farsi distrarre da curve mozzafiato contenute da short e top grandi quanto francobolli e attillati a una pressione di 5 atmosfere!
Oppure come non ricordare che nei più grandi film, con scene di gare clandestine su strada, le donzelle fanno sempre da contorno al luogo di partenza/arrivo e nella maggior parte dei casi son proprio loro con il foular a dare il via...
O ancora, per citare un altro esempio, di solito sul sellino posteriore di una moto che sfreccia a tutta velocità, chi c'è che sventola come una bandiera, aggrappata con le unghie (o french!)!? Una bella ragazza, con un bell'abbigliamento attillato (giustamente)...
E in fine, come non citare quei bellissimi spider con la cappotte aperta, d'estate, con splendide giovani fanciulle con i capelli al vento, sedute a fianco del guidatore......che la maggior parte delle volte ha più anni lui dei cavalli del mezzo che han sotto il culo!!!
Ale.

giovedì 23 novembre 2006

Il "Ciao"...che ricordi!


Ragazzi, lo so, state tornando in dietro di 20 anni! E una lacrimuccia tntenna a cadere...sigh!

Ebbene sì, sono passati ben due decenni dai periodi scanditi da impennate ed elaborazioni; c'era chi cambiava a malapena la marmitta, c'era chi di originale aveva solo il telaio! L'abbiamo visto nascere con il declino della Vespa (l'inchino è obbligatorio!), prima però del popolamento dei motorini a marce (Fifty...etc.), il fatto sta che ricordo ancora le continue pedalate per farlo partire quando bastava pulire la candela per farlo ripartire con mezzo giro di pedali! Ogni tanto con le "centolire" si aprivano le scocche per far ammirare agli amici le ultime modifiche e poi via per km di rettilinei, acceleratore a stecca e giù con la schiena per superare i mastodontici 80km/h!!!
Ora si è praticamente estinto! Alcuni reduci vecchietti si aggirano per paesini e campagne, con i loro cimeli sempre curati e il cestino legato sul retro per contenere funghi o pesci... mentre gli scooter abbondano! Serviti in tutte le salse, quello a ruote grandi o a ruote piccole, quello piccolo o lo "scooterone", con mille gavoni come se si dovesse partire per il Medioriente; mentre a noi, bastavano 2 litri di miscela e si impennava tutto il giorno, fermandoci "ai box" solo per un rifornimento di un sano panino alla nutella!
Clicka qui sotto sul link e fatti una "penna" in Ciao!

Ale.

Vanessa Kelly...dove sei?


Molti non l'avranno riconosciuta, o molti ancora l'avranno scambiata per la connazionale Megan Gale, sta di fatto che si chiama Vanessa Kelly. Slendida modella australiana mora occhi verdi per un metro e ottanta! (digitate il suo nome su google e ve ne renderete conto!).
Esordì in Italia nel programma di Bonolis "Ciao Darwin2" nel ruolo di Madre Natura (dove non spiaccicava parola anche perchè non parlava italiano!), dopo che lui stesso, la notò durante una sfilata a Piazza di Spagna.
Negli anni successivi ha realizzato 2 calendari (2001 e 2003) e poi nel 2004 è entrata a far parte tra i concorrenti del reality della Clerici: "Il Ristorente", dove non riscontrò questo gran successo, un pò dovuto alla lingua, un pò dovuto alla pacatezza del personaggio.
Della sua vita sentimentale, si sa ben poco: è stata a lungo fidanzata con un ragazzo italiano, storia finita nel 2004, per poi successivamente sposarsi con un imprenditore (n.d.r. sempre nostrano).
Una volta la si vedeva qua e là in TV, sui giornali di gossip, pubblicità (Tissot), aveva anche un sito internet tutto suo ma..... si vede che il matrimonio deve aver portato cambiamenti radicali nella sua vita: è sparita! Anzi, se qualcuno l'ha notata all'estero, a "Chi l'ha Visto", o chissà dove, me lo faccia sapere! Grazie.
Ale.

James e le sue Porsche


Era il tardo pomeriggio, già tendente alla sera, del 30 settembre 1955: nella statale 466 in direzione di Salinas, California, una Porsche 356 Cabrio non poté evitare la collisione con un altro veicolo che, forse per una distrazione dell'autista, ne aveva invaso la corsia. L'impatto fu devastante: per il conducente dell'auto non ci fu nulla da fare, era deceduto sul colpo e la sua auto ridotta in pezzi. Alcune ore più tardi, tra lo sgomento generale, cominciò a diffondersi la notizia che James Dean era morto. Aveva 24 anni.
La passione per i motori era forte, amante delle moto e delle auto, james, corse con diverse vetture, tra le quali la sua "Little Bastard", Porsche 550 spider.
Al momento dello schianto James guidava un Porsche 356 speedster (foto), auto che diede e dà tutt'ora, la inconfondibile linea a tutte le Porsche con la "P" maiuscola; e come il mito James Daen, anche le curve inconfondibili delle Porsche con motore posteriore resteranno intramontabili.
Ale.

mercoledì 22 novembre 2006

"Il Deltone"...


Entriamo nel mondo Rally per un articolo dedicato a un veicolo che tutti ricorderanno e che ha segnato la storia del mondiale rally per svariati anni consecutivi: la Lancia Delta HF 4WD.
Nasce dallo sviluppo della S4, bandita per la troppa potenza e la non derivazione da vettura commerciale, dal 1987 in poi si aggiudica 6 titoli mondiali costruttori e 5 titoli piloti!
Un primato imbattuto e duraturo, che ha fatto entrare nella storia un'automobile affascinante e dalle caratteristiche corsaiole nel DNA!
Ancora oggi ogni tanto abbiamo il piacere di vedere in giro le sue "sorelline" prodotte fino i primi anni novanta, con la nostalgica livrea Martini, bianca con la striscia laterale rossa e azzurra...
Chissà se la Lancia ci ridarà le emozioni provate con la Delta e le sue "antenate": Fulvia, Stratos o Beta Montecarlo...?

Ale.

Il mito, Il cavallino...e i fantini?!


E' ancora fresco l'abbandono di Michael Shumacher al mondo della formula uno che una domanda sorge spontanea:
Ma ne sentiremo la mancanza?! E attenzione, non parlo del campione, che sicuramente sarà mooooolto difficile da eguagliare; ma parlo di personaggio mediatico e rapporto con i tifosi. Passando da un "nordico all'altro", in quanto a "calore" e passione ci toccherà accontentarci di Felipe Massa, degno erede di Rubens Barrichello, gente con sempre il sorriso stampato sulle labbra, ma aimè con quel centesimo mancante al giro per fare "la differenza"
.................e se alla fine fosse la Ferrari a dar loro "giullari di corte" 5 cavalli in meno!? :-P

Ale

Andrea Lehotska


Se vogliamo parlare di donne... è d'obbligo citare Andrea Lehotska, un concentrato di emozioni!
Prima di vederla in televisione non sapevo minimamente della sua esistenza, ma dopo essere stato ammaliato dalla sua bellezza e dalle sue parole, mi sono informato e "documentato".
Andrea Lehotska, originaria della Repubblica Ceca, 24 anni, professione studente/modella... ma attenzione: parla! E come parla!
Parla pure 5 lingue!
La vidi circa un anno fa al programma "Markette" di Piero Chiambretti, ospite fissa, per la promozione del suo libro e per essere stata la protagonista di alcuni video del mitico "Blasco"; mi colpirono l'umorismo geniale e la spigliatezza con la quale rispondeva a Piero spesso e volentieri spiazzandolo! (...va bè dai, non parliamo della bellezza che non ha paragoni!).
La reputo esattamente "l'eccezione che conferma la regola"! Rispetto le "pupe, letterine, veline, schedine etc." vuote e insulse che circolano sul piccolo schermo, lei, certamente è bella, intelligente e simpatica.....praticamente la donna perfetta!
Se volete cercare conferme e condividere le mie parole, allora vi consiglio vivamente di fare un sacrificio, tenere aperti gli occhi fino a notte tarda per sintonizzarvi su "la7" il martedì, mercoledì e giovedì...
invece, per ammirarla in tutto il suo splendore, potete vedere direttamente il suo sito: www.andrealehotska.com ma non fatevi ingannare dallo sguardo di ghiaccio, dietro si nasconde una ragazza solare come il ferragosto all'equatore!!!

"Ciao Andrea! Continua così, sperando di vederti sempre più sugli schermi televisivi..."

Ale

martedì 21 novembre 2006

The Doctor


Parlando di motori, come non dedicare il primo articolo al colosso del motoGP! Il mitico e onnipotente Valentino Rossi, che quest'anno, aimè, non è riuscito nell'impresa tanto sperata...
Tranquillo Vale, i tuoi tifosi più accaniti e credo pure gli sportivi italiani, l'anno prossimo saranno lì, al tuo fianco, a incitarti affinchè tu possa strappare il numero 1 dall'americano campione del mondo...ma non campione di simpatia!
La prossima stagione cavalcherai ancora la Yamaha...ma chissà se nel 2008 ci sarà uno spiraglio per vederti finalmente in Ducati, e magari a fianco del veterano Capirex!
E visto che la speranza è l'ultima a morire, come stai pregando tu sul pedalino del tuo "mezzo" nella foto, noi pregheremo di vederti firmare un bel contrattino per correre in Ducati...con il sogno nel cassetto di vederla trionfare fino alla conquista del mondiale2008!!!

E come direbbe il Vale: W.L.F.

Ale.

Binomio allettante!


Un benvenuto a tutti i visitatori da Ale, oggi inauguro il mio blog, sperando di non aver fatto "pasticci informatici"...

Spero vivamente che coloro che si ritroveranno a passare da "queste parti" si fermino a curiosare e magari a postare qualche messaggio, esprimendo i propri pensieri, critiche e consigli...

Come si può notare dal titolo, il blog sarà incentrato su due argomenti molto cari al mondo maschile, ma prometto che non tralascerò anche qualche articolo di interesse femminile!

Per iniziare, allego una foto che rappresenta in pieno il blog: Paris Hilton con le dolci chiappe adagiate sul sedile di guida di una Lamborghini Murcìelago!

...niente male come partenza eh!?


Ale.