venerdì 26 gennaio 2007

Alla faccia del restyling...


Honda Hornet modello 2007! Bella e filante, non fosse per il fatto che sembra troppo somigliante alla Kawasaki Z750!
Erano troppi anni che i desiner Honda ci proponevano il fanalone tondo molto retrò, che solo la Ducati si ostina a fare (e fanno bene!), mentre per il nuovo anno ci si aspettava un modello unico che si differenziasse come sempre da tutti gli altri......e invece.....la casa nipponica cosa fa??? Prende spunto dalla cuginetta Kawa (molto gettonata) e scopiazza questo bel fanale anteriore a punta rivolta in basso.
Va bè direte voi non è il primo e non sarà neppure l'ultimo caso di "plagio stilistico", ma quello che mi lascia deluso è che la Honda per prima dettava le "regole" e tutti gli altri correvano ai ripari (o meglio ai restylig) e invece sono alcuni anni che lei si deve adeguare a scelte progettuali di altre concorrenti, arrivando seconda; esempio la mitica CBR che da qualche anno ha preso la scia (o meglio ha preso la carena) fatta dalla Yamaha R1...!
Comunque vada sarà un successo, anche perchè la Honda propone una cilindrata più economica (600cc) a livello di spese di gestione, mentre la cugina Kawa parte da una cilindrata superiore (750cc) che non tutti sono disposti a domare, soprattutto i neofiti...
Ale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

fiorella ciao ciao...bella moto!